Un piccolo campione per i bambini dell'Arsenale

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig

La famiglia di Alessio Ferramosca, il giovane juventino scomparso nel dicembre scorso, ha voluto ricordarlo in occasione della festa dell’Epifania con un gesto speciale.

a cura della redazione
Il giorno dell’Epifania tutti i bambini dell’Arsenale della Pace hanno ricevuto la visita di una Befana speciale. A consegnare la tradizionale calza, giochi personali e giochi comuni si è presentata la famiglia di Alessio Ferramosca, il giovane iuventino annegato il 15 dicembre 2006 a Vinovo insieme all’amico Riccardo Neri.
Grande commozione in tutti ad ascoltare dalla voce di Enzo, il fratello di Alessio, che la famiglia ha voluto ricordarlo regalando doni a bambini meno fortunati, ospiti in comunità di accoglienza della città: “Alessio amava i regali. Vogliamo ricordarlo così e non solo questa volta. Ripeteremo questo gesto in altre occasioni. Stiamo pensando di dare vita ad un’associazione che faccia solidarietà”. Da ogni pacco faceva capolino il volto sorridente di Alessio: “Un piccolo campione sarà sempre con voi” e l’augurio “Siate sempre felici. Buon Natale da Alessio”. E davvero è sembrato a tutti di leggere nel sorriso dei bambini il sorriso di Alessio, piccolo campione sui campi di calcio, e ora angelo dei bambini.

Versione inglese

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok