Magnitudo

Pubblicato il 16-03-2013

di Redazione Sermig

“MAGNITUDO”

QUANDO L’EMILIA TREMÒ, PER LA PRIMA VOLTA.

MOSTRA FOTOGRAFICA DI BENEFICENZA


Inaugurazione: giovedì 6 dicembre 2012 alle ore 19,30
presso il Sermig, Piazza Borgo Dora 61, Torino



Torino, 2 dicembre 2012

ObiettivOCollettivO, neonata Associazione non profit di fotografi torinesi, con la mostra fotografica MAGNITUDO vuole ricordare il dramma della gente della Bassa, ora che è venuta meno l’attenzione dell’opinione pubblica. La mostra racconta il sisma e permetterà al visitatore di rivivere quei drammatici momenti attraverso immagini e parole che documentano la distruzione, il lavoro incessante dei soccorritori, la testimonianza di chi, in quei pochi secondi, ha perso tutto.

La finalità della mostra è promuovere una gara di solidarietà per permettere il recupero di un simbolo di Mirandola: la Scuola Materna Don Riccardo Adani, un istituto che ospita 180 bambini desiderosi di riprendere una vita normale e di tornare a sorridere.


L’ingresso alla mostra è gratuito con offerta libera, a fronte della quale sarà rilasciato un ricordo realizzato dai bambini della Scuola Materna di Mirandola.

La mostra MAGNITUDO resterà aperta al pubblico dal 6 al 20 dicembre. Giovedì dalle 18,00 alle 21,00. Venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18. Negli altri giorni è possibile visitarla previa prenotazione telefonica, via sms o mail (392 3641541 - obiettivocollettivo@gmail.com), lasciando i propri riferimenti, numero dei partecipanti, giorno e ora desiderati.

Città di Torino e Sermig Onlus ospitano e patrocinano questa iniziativa che si svolgerà tra le mura del Sermig, quale segno di continuità dell’aiuto che la nostra città ha deciso di donare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna e del mantovano, in particolare Mirandola.

L’inaugurazione sarà preceduta da una presentazione a cura di Simone Schiavi e dei protagonisti di ObiettivOCollettivO: Simona Trivero, Edoardo Nicolino, Tiziano Nobile, Davide Odifreddi, Stefano Tondo.

Informazioni sul sito www.facebook.com/MagnitudoFotografie.


per informazioni stampa: Tiziano Nobile per ObiettivOCollettivO
Tel. +39 338 8861928 - +39 392 3641541
tizianonobile@me.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok