Maria Madre dei Giovani in cammino

Pubblicato il 16-03-2013

di Redazione Sermig

Maria, Madre dei Giovani, ha iniziato a camminare con i giovani per le strade dell'Italia.
Un'icona di Maria dalle Tre Mani è stato il centro di una veglia di preghiera nel friulano che ha coinvolto numerosi giovani e famiglie.
Ecco la contagiosa testimonianza di Suor Fabrizia...


Carissimi amici del Sermig, la veglia a Basiliano avente come momento culminante l’intronizzazione dell’Icona di MARIA MADRE dei GIOVANI con la preghiera e la lettera di Ernesto Olivero (dalla Russia con amore) è stata molto coinvolgente e partecipata.

Maria ci ha davvero avvolti con le sue tre mani e ci ha fatto gustare un po’ di cielo. Abbiamo consegnato - attraverso un segno – il mandato ad essere la terza mano di Maria… Ora l’icona è esposta con la preghiera a Maria Madre dei giovani a lato dell’altare maggiore…

Il testo preparato per noi, assieme all’icona, ci è stato chiesto da un altro gruppo di giovani di un grosso centro della bassa friulana vicino a Basiliano, per vivere anch’essi una veglia di preghiera. Così venerdì prossimo accompagnerò un piccolo gruppo dei nostri ragazzi , per portare l’icona all’altro gruppo in un pellegrinaggio mariano che sarà molto significativo. Al termine della Veglio ci riporteremo a “casa” l’icona e la terremo esposta tutto l’Avvento poi creeremo un angolo di preghiera per i giovani nella Chiesa della comunità. Grazie per questa ventata di fresco che- grazie a Maria – ha investito anche queste comunità.. Grazie di cuore.
Cerchiamo di tenerci uniti in Lui e in Maria con vivo affetto

Suor Fabrizia

+ informazioni sull'icona

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok