Noi Genitori di Tutti

Pubblicato il 14-10-2014

di Redazione Sermig

Le mamme che hanno perso i figli a causa dei veleni della "terra dei fuochi" raccontano la loro esperienza all'Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace di Napoli. La sofferenza è per loro motivo di speranza, di lotta e di impegno perchè queste grandi ingiustizie non si ripetano.

Mi chiamo Anna, ma mi chiamo anche Pina, Marzia, Giulia, Luisa, Antonella, Tina, Imma...
Siamo le mamme della Terra dei Fuochi, siamo le mamme delle cartoline inviate al Presidente della Repubblica e al Santo Padre per denunciare lo scempio ignorato da tutti della nostra terra.
Abbiamo donato i nostri sguardi accanto ai volti ormai ritratti solo in foto dei nostri meravigliosi figli per denunciare e per far conoscere lo scempio della nostra terra. I bambini sono creature fragili e meravigliose! A noi è toccata l’esperienza di arrivare fino in fondo a questa meraviglia infinita. A noi è toccato l’innaturale compito di accompagnarli fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo battito e di tenerli fra le braccia.

Li abbiamo messi al mondo proteggendoli e curandoli ogni giorno, ogni attimo, ma le mani e le menti balorde di alcuni hanno fatto sì che questi nostri figli siano stati vittime di un male incurabile, vittime di un disastro ambientale che non ha precedenti, e per noi semplici mamme come tutte voi non è stato possibile custodire il nostro creato.
Un giorno indimenticabile arriva la notizia che ferma il cuore, arresta il respiro: il tuo bimbo ha un cancro! A noi è toccato trovare le parole giuste e spiegare loro ciò che nemmeno noi riuscivamo a capire, ad affrontare a comprendere.

I nostri piccoli: Riccardo 22 mesi; Mesia e Alice 3 anni; Tonia 6 anni; Enrico e Francesco 8 anni; Antonio, Francesco, Martina, Alessia, Marianna, Antonio, ancora 9 anni; Francesco 14 anni; Dalia 13 anni. Per sempre! Per sempre le loro età saranno sempre e soltanto queste! Non cresceranno mai! Vivranno in eterno! Scuoteranno le coscienze di tutti! Per sempre!
Questi nomi, questi piccoli angeli, sono la verità e la realtà della nostra terra. Noi abbiamo subito un’ingiustizia grandissima che condividiamo con voi manifestando speranza e non esibendoci alla fiera del dolore.

Crediamo nella nostra terra generosa che ha dispensato vita e tranquillità per millenni. Rendiamo la nostra testimonianza liberamente.
Noi mamme della Terra dei Fuochi, noi mamme di questi meravigliosi angeli, per amore dei nostri piccoli perseveriamo nella speranza. Il silenzio crea arretratezza! Le loro vite spezzate e la nostra continua denuncia faranno spazio alla verità.

L’associazione che prende il nome di “Noi Genitori di Tutti” è parte attiva di questa lotta alla verità e giustizia ma soprattutto alla denuncia. Vi invito a visitare il nostro sito e a guardare in faccia i nostri piccoli eroi, i piccoli angeli di questa terra abbandonata da istituzioni e politici in modo scellerato e gratuito. Il prezzo pagato è stato molto alto, altissimo! Non possiamo dimenticare. E alzando gli occhi al cielo continuiamo a sorridere a combattere a sperare.

Dal cuore di tutte le mamme dell’associazione
Noi Genitori di Tutti

noigenitoriditutti.it


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok